Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

etorty

Moderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da etorty

  1. Suggerisco una possibile alternativa alla guaina termorestringente (che come dice @Modelero ridurrebbe il grip della manopola).

    Anche se - forse - potrebbe aumentare un minimo lo spessore del rivestimento aggiunto, si potrebbe anche pensare ad un nastro autoagglomerante.

    Mattia certamente potrà dire la sua riguardo alla tenuta in temperatura.

    Una possibile scelta di lunghezza "preconfezionata" potrebbe essere il nastro che mettono sui manici delle racchette da tennis... o quello che mettono sui manibri delle bici da corsa. In alternativa ci sono i rotoli di nastro autoagglomerante vero e proprio che sono mooolto lunghi e abbondanti, per lo scopo delle manopole.

    Non so se è un'idea sensata... mi è venuta così.

    Vediamo cosa dice chi ne sa più di me riguardo al comportamento dei materiali... io so soltanto che il risultato potrebbe essere sufficientemente gripposo.

  2. Ah, prima ho dimenticato di dire anche un altro "difetto" del sistema US Kriega: non è roba proprio economica... il che si traduce però anche in una durata piuttosto buona nel tempo.

    Esistono anche sistemi ben più costosi (Mosko Moto, Lone Rider, per esempio) che hanno però altri vantaggi interessanti.

    Riguardo al modo di attaccare le fettucce al telaio sottosella, ecco come ho fatto io mille anni fa sulla 07:

    IMG_0175.jpeg IMG_0176.jpeg

    Le fettucce più verso la zona pilota sono fissate sui tubi del telaio, mentre quelle posteriori sono fissate al telaio piatto che sta sopra i tubi.

    Eventualmente, sotto al sellino della 07 ci sono anche delle fettucce di serie Yamaha con funzione del tutto simile, che però sono attaccate al solo sellino.

    Qualche volta mi è capitato di utilizzarle in combinazione con quelle Kriega, per utilizzi "non previsti dal manuale", e hanno fatto correttamente il loro lavoro.

    IMG_0177.jpeg

    Non so se è presente una cosa simile nel sottosella della 09... dai un'occhiata.

    Se poi deciderai di mettere una borsa della serie US, facci sapere come la fissi alla sella!

  3. Ciao,

    io ho varie borse Kriega serie US, da molto tempo, avevo preso la prima (non ricordo più se la US-20 o una delle US-10) praticamente subito dopo aver acquistato la mia 07.

    Il fissaggio sotto alla sella zona passeggero che io uso è esattamente quello che vedi nella foto. E' molto semplice: si tratta di 4 fettucce fornite a corredo, con la asola già fatta (quella col punto bianco che si vede in foto) e che vanno agganciate a qualcosa disponibile sotto la sella. La cosa ideale sono i tubi del telaio zona passeggero. Le fettucce sono molto lunghe per poterle mettere in qualunque moto, poi ciascuno decide di accorciarle a misura quando ha trovato la lunghezza giusta.

    Riguardo al sistema Kriega devo dire che è molto ben studiato e che con le stesse fettucce permette il posizionamento di tutte le borse della serie US.

    E' effettivamente waterproof. Negli anni passati più e più volte ho preso acqua e lì dentro non ho mai trovato nulla di bagnato né umido.

    Ci sono anche dei difetti: sono borse morbide e se non le riempi adeguatamente non sono così comode da stringere alla sella e far si che non si muovano.

    Riguardo alla US-5, che ho, devo dire che - per me - è di gran lunga la meno utile di tutte. E' veramente veramente piccola. Il sito dice "5 litri" ma più di una volta mi son ripromesso di chiedere (scrivendo al loro servizio assistenza) se hanno usato i litri dei Puffi. Per capirsi, mi ci stanno dentro i pantaloni antipioggia, ma non la giacca (che è pure meno ingombrante dei pantaloni). Riesco a farci stare il gilet rifrangente (obbligatorio da avere - a bordo della moto - per circolare in Francia), assieme ai pantaloni antipioggia. In effetti i miei pantaloni antipioggia sono un pò ingombranti perché hanno la cerniera laterale a tutta lunghezza... forse un set di antipioggia normale potrebbe starci, insieme ad occhiali e portafoglio come scrivi tu... ma credo non riusciresti a farci stare altro.

    Peccato che siamo un pò troppo lontani altrimenti te la farei provare volentieri...

  4. Benvenuto!

    E grazie per aver usato il Prefisso nel titolo, pure con le parentesi.

    L'ho tolto, solo perché questa non è una discussione tecnica. Ma certamente quando aprirai una discussione tecnica sarà graditissimo!

  5. Benvenuto!

    E grazie per aver usato il Prefisso nel titolo, pure con le parentesi.

    L'ho tolto, solo perché questa non è una discussione tecnica. Ma certamente quando aprirai una discussione tecnica sarà graditissimo!

  6. Ciao, grazie per il tuo contributo.

    MI stupisce, anche nel tuo caso, leggere che la centralina ha fatto il contrario di ciò che avrebbe dovuto fare.

    5 ore fa, Mottaro ha scritto:

    ho ri-spurgato dalla pompa lì sul momento

    Quindi eri in giro con il "kit pronto intervento spurgo"? 😮

    Mi interessa capire cosa hai fatto, con precisione... giusto per curiosità.

    Praticamente, se immagino bene, hai aperto la valvola di spurgo della pompa radiale, facendo una sosta a bordo strada, hai dato un paio di pompate e fatto uscire un pò di liquido (e così facendo hai anche eliminato la sovrapressione che era presente nell'impianto)?

    E purtroppo dopo un paio di km il problema si è ripresentato.

    Comunque mi fa piacere che né tu né la tua moto abbiate riportato conseguenze (come invece è successo all'autore del video).

    Certamente però rimane in me lo stupore riguardante il comportamento al contrario della centralina ABS. 😵‍💫

  7. mmmmaronnnnnn...... 🥶

    Beh, diciamo che quel simpatico quadrupede della specie equina voleva salutarti e augurarti buone curve! 😵‍💫 🤦‍♂️

    Il papà di una mia cara amica, veterinario specializzato in cavalli (molto molto esperto del genere, fra le altre fa spesso il giudice in concorsi in giro per il mondo), ha detto una volta: "i cavalli son tanto belli....... peccato che son così STUPIDI!!!!".

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.