Rugge8guy Inviato 14 Novembre, 2018 alle 13:31 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 13:31 Buongiorno a tutti, ho acquistato da un privato un paio di guanti usati della marca spidi con omologazione, purtroppo però l'etichetta è stata strappata per cui se vado all'estero, ad esempio in Francia, come faccio a dimostrare che sono omologati? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Novembre, 2018 alle 14:05 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 14:05 Non puoi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Novembre, 2018 alle 15:38 Autore Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 15:38 E se vado sul sito della spidi trovo i guanti e stampo la pagina dove c'è la descrizione che dice che sono omologati e me la porto dietro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Novembre, 2018 alle 16:27 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 16:27 guarda, se i poliziotti si mettono a cercare l'etichetta e bene che la trovino, la foto del catalogo, con annessa spiegazione, non garantisce che il guanto sia "con certezza assoluta" quello riportato in foto. Inoltre tu potresti anche modificare la descrizione, mica la stampa è certificata/autenticata. Ti dirò diPpiù, se tagli per sbaglio l'etichetta e la ricuci dubiterebbero pure di quello, perché potresti toglierla da un capo e cucirla su di un altro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 14 Novembre, 2018 alle 16:30 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 16:30 Scusate l'ignoranza Ma sta cosa dell'avere l'etichetta dell'omologazione attaccata al capo d'abbigliamento, è valida solo in Francia o anche in altre zone? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 14 Novembre, 2018 alle 16:41 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 16:41 Io ho 3 paia di spidi, ma mai visto fino l'anno scorso un spidi omologato. Mi sai dire il modello? Giusto per curiosità. Nelle 2 paia di alpinestar omologati, l'omologazione è stampigliata... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 14 Novembre, 2018 alle 18:32 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 18:32 2 ore fa, Kevin21 ha scritto: Scusate l'ignoranza Ma sta cosa dell'avere l'etichetta dell'omologazione attaccata al capo d'abbigliamento, è valida solo in Francia o anche in altre zone? Solo in Francia per quanto riguarda i guanti. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 14 Novembre, 2018 alle 19:02 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 19:02 Tra l'altro che io sappia se hai guanti protettivi e sei straniero non multano... Almeno per i miei amici è stato così...Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Novembre, 2018 alle 19:07 Autore Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 19:07 Ah be' allora vado tranquillo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 14 Novembre, 2018 alle 20:58 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 20:58 Beh, dipende, ne avevamo già parlato in un altro topic dedicato alla Francia dove ci sono anche altri obblighi (come gli adesivi catarifrangenti sul casco) e loro multano comunque, anche se in realtà non potrebbero imporre questi obblighi ai cittadini dell'UE. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 14 Novembre, 2018 alle 23:01 Autore Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 23:01 Ho letto anche dell'etilometro USA e getta da avere con sé... In Francia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 14 Novembre, 2018 alle 23:39 Condividi Inviato 14 Novembre, 2018 alle 23:39 Circa tre anni fa sembrava che fosse assolutamente indispensabile... poi come spesso succede con le norme illogiche e un po' assurde, la cosa è stata abolita. Grazie anche ad una agitazione dell'associazione dei motards francesi, se non ricordo male. Ora, anche con il resto degli obblighi, siamo sempre nella nebbia. Se cerchi in rete trovi notizie di obbligo e di "non necessità", per i motociclisti non francesi, in forza della normativa europea che non prevede certe cose (per tutta l'Europa). L'essenziale è non fare i motociclisti indisciplinati, e non essere fuori norma in modo proprio evidente: se circoli in Francia con guanti di tessuto leggero (o misto tessuto/pelle), se ti fermano è probabile che ti facciano una multa. Ma se l'insieme moto+motociclista è visibilmente sicuro, è improbabile che succeda qualcosa di sgradevole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topo Inviato 15 Novembre, 2018 alle 07:54 Condividi Inviato 15 Novembre, 2018 alle 07:54 Ho un paio di amici piemontesi e non mi risulta che abbiano mai avuto problemi per caschi senza adesivi o guanti non omologati (però sono dei intutati quindi livelli di protezione alti), nonostante frequentino assiduamente. Piuttosto se vogliono scassare preferiscono altre cose (etilometri a moto in direzione italia sul moncenisio alle sei di sera, sorpasso mezzeria in coda al semaforo di mentone etc etc)Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT1897 Inviato 16 Novembre, 2018 alle 13:21 Condividi Inviato 16 Novembre, 2018 alle 13:21 Ciao io in Francia ci vado una decina di volte a stagione da solo o con amici. A parte il fatto che non ho mai trovato un posto di blocco come in Italia ma sono sempre per mia abitudine con paraschiena,stivali, completo con protezioni, guanti da pista. Non credo che, come dice Enrico, se sei vestito con protezioni serie vadano ad attaccarsi ad un bollino sui guanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 16 Novembre, 2018 alle 16:24 Autore Condividi Inviato 16 Novembre, 2018 alle 16:24 Grazie... Prossimo anno un paio di volte voglio "svalicare" e vorrei partire ben informato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati