Lenri Inviato 2 Settembre, 2021 alle 06:31 Condividi Inviato 2 Settembre, 2021 alle 06:31 Ciao a tutti, volevo sapere da parte vostra, soprattutto per i possessori della gt, il cambio lo trovate ancora un pó duro? Io sono a circa 6000 km e in salita ho capito come cambiare senza sentire strattoni o altro, invece in scalata non lo trovo fluido. Il capo officina della concessionaria dove vado, mi ha detto che nella scalata l'importante è essere decisi, però a volte mi sembra veramente di forzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Byemme Inviato 2 Settembre, 2021 alle 20:27 Condividi Inviato 2 Settembre, 2021 alle 20:27 Ciao. Quando ho le scarpe da moto il cambio mi sembra sia buono. Le poche volte che uso le scarpe da ginnastica, avverto anche io qualche indecisioni nelle cambiate. Penso quindi che sia normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neeko72 Inviato 2 Settembre, 2021 alle 21:38 Condividi Inviato 2 Settembre, 2021 alle 21:38 Per caso vieni da una Honda? Perché anche a me(che però ho una Mt09sp 2021), venendo da un cambio Honda elettronico, quello Yamaha mi sembra granitico. Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lenri Inviato 3 Settembre, 2021 alle 07:32 Autore Condividi Inviato 3 Settembre, 2021 alle 07:32 Si con le scarpe da ginnastica, che utilizzo quando vado a lavoro, ho notato che cambiando si fa meno "pressione" perché più morbide Comunque non vengo da Honda, in realtà avevo la Tracer modello 2015, perciò per quanto riguarda rumori o altro, seppur in modo meno accentuato rispetto alla versione di cui ero in possesso, "sapevo" che erano normali. Poi purtroppo non avuto modo di provare altri marchi della stessa fascia per cui potermi fare un'idea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killer71 Inviato 19 Settembre, 2021 alle 11:14 Condividi Inviato 19 Settembre, 2021 alle 11:14 Io ho notato solo in scalata una forzatura, probabilmente perché il cambio ha dentatura dritta, ma non ne sono sicuro. In salita è perfetto nessun puntamento. Speriamo col tempo si faccia un pò, a meno che si possa correggere con la centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Merlino Inviato 31 Marzo, 2022 alle 08:24 Condividi Inviato 31 Marzo, 2022 alle 08:24 nella mia vecchia tracer 900 gt non mi piaceva, era duro infatti, nella nuova tracer 9 gt invece molto meglio, mi soddisfa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank64 Inviato 3 Agosto, 2023 alle 12:07 Condividi Inviato 3 Agosto, 2023 alle 12:07 Scalata QS devi stare molto 'sotto freno motore' per cui, a gas ovviamente e obbligatoriamente chiuso, devi stare parecchio su con i giri. Se vai lento o sei sotto i 4-5mila diventa duro: sembra una cambiata senza frizione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Agosto, 2023 alle 13:10 Condividi Inviato 3 Agosto, 2023 alle 13:10 Ma il QS non fa la doppietta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 5 Agosto, 2023 alle 07:29 Condividi Inviato 5 Agosto, 2023 alle 07:29 (modificato) Il 3/8/2023 at 14:07, Frank64 ha scritto: Scalata QS devi stare molto 'sotto freno motore' per cui, a gas ovviamente e obbligatoriamente chiuso, devi stare parecchio su con i giri. Se vai lento o sei sotto i 4-5mila diventa duro: sembra una cambiata senza frizione in scalata io alle volte lo uso col motore al minimo o quasi (tipo quando senti il motore affogare) e neanche senti il clac, entra che è un burro...nel mio caso è molto più rumoroso a salire di marcia sei al di sotto dei 4k giri. A me da l'idea che la fluidità di innesto del QS vada un po' a random, ogni tanto va bene ogni tanto no, all'inizio mi preoccupavo, ora dopo 25.000 Km, me ne sbatto, calcioni e via, rumore o non rumore, tanto ho visto che a starci attento non cambia nulla. Modificato 5 Agosto, 2023 alle 07:29 da Lorenzo9GT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 5 Agosto, 2023 alle 16:25 Condividi Inviato 5 Agosto, 2023 alle 16:25 Ok, che alle fine funziona va bene, ma il QS "dovrebbe" tagliare a salire, per togliere carico agli ingranaggi, e fare la doppietta...dare un colpo di gas...,a ascendere, per correggere la differenza di giri. Fa queste cose o no? Potrebbe non funzionare correttamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank64 Inviato 6 Agosto, 2023 alle 10:30 Condividi Inviato 6 Agosto, 2023 alle 10:30 Si Si, lo fa, ma come dice @Lorenzo9GT sembra che ogni tanto funziona bene e ogni tanto meno bene, in generale è buono. La nuova GT+ mi sembra di aver capito che scala anche con il gas aperto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele76 Inviato 20 Marzo, 2024 alle 12:36 Condividi Inviato 20 Marzo, 2024 alle 12:36 Ciao a tutti, io col QS mi trovo benissimo, ho solo un problema: per la larghezza della sella (molto più larga dei cbr e gsxr che ho avuto) e delle pedane mi trovo involontariamente a stare coi piedi "a papera" e trovo che la pedivella del cambio sia "corta" cioè troppo in dentro. Mi tocca praticamente ruotare il piede verso l'interno per toccarla con la punta. Qualcun altro stesso problema? Con pedivella del freno invece tutto ok. Qualche suggerimento? Grazie PS Sto pensando di sfilare la gomma e fare una "prolunga della pedivella" (due "semitubi" in alluminio lavorati a cnc e fissati con 2 viti) Se non fosse in garanzia la smonterei salderei e vernicerei di nero, ma devo fare una cosa che si possa ripristinare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michele76 Inviato 21 Marzo, 2024 alle 17:50 Condividi Inviato 21 Marzo, 2024 alle 17:50 (modificato) allego foto Modificato 21 Marzo, 2024 alle 17:52 da Michele76 immagini da sistemare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 21 Marzo, 2024 alle 18:03 Condividi Inviato 21 Marzo, 2024 alle 18:03 Onestamente io seguirei la seconda strada, non credo che ti facciano problemi per la garanzia Quando avevo la 9 non ci ho fatto caso, in altre riscontri lo stesso difetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 22 Marzo, 2024 alle 10:22 Condividi Inviato 22 Marzo, 2024 alle 10:22 Nemmeno io ci avevo mai fatto caso, ma ammetto che hai ragione, ci ho guardato apposta stamattina ed è veramente interna! Però non mi ha mai dato problemi, mi sono abituato subito... io aspetterei per vedere se magari ti abitui pure tu. Questo spiega perché tendo a rovinare molto di più il paratacco sx rispetto al dx (l'ho protetto con uno strato di pellicola trasparente ma l'ho anche già cambiata 3 volte... a destra invece non l'ho mai dovuta cambiare). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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