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(TRACER 7 GT) Ruota gira su cavalletto centrale con frizione tirata e prima inserita


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Il 21/3/2024 at 23:35, Ghis ha scritto:

tragedia

Hai assolutamente ragione.

Incrocio le dita per te e spero che nell'officina riescano a venire a capo dei problemi della pompa della benzina (un amico con una Ford Focus ne ha già cambiate 5...).

In bocca al lupo, tienici aggiornati se ti va.

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Molto volentieri...mi sembra davvero assurdo, non pensavo tutti questi problemi. Spero davvero che risolvano

 

.anche se oggi mi sono tolto un sassolino dalla scarpa e ho mandato a Yamaha Italia un reclamo al vetriolo...sono sempre tentato di andarci con l'avvocato...ma sapete com'è 

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  • 3 settimane dopo...

Dischi frizione in garanzia, diciamo che la situazione è decisamente migliorata anche se, come leggo sul forum altrove, la frizione è strana, ogni tanto si inventa delle marce e è assolutamente imprecisa, soprattutto sul gioco prima folle seconda e ritorno.

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Aggiornamento: dopo due reclami a Yamaha, uno pesante, ho portato la moto dal meccanico per una analisi più approfondita (servivano dati della centralina e dovevano fare dei test). Moto sostitutiva gratuita...che aveva lo stesso problema sulla segnalazione del carburante del serbatoio 😅 (indicatore completamente a ***** e quando vuole lui). Ora hanno tutti i dati, spero, mandano a Yamaha e mi dicono che fanno. Update spero presto (prima segnalazione di guasto 27 gennaio)

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ieri sera ti ho pensato, uscita padre/figlio e con l'occasione ho riattivato l'assicurazione, primo giretto di stagione.

 

Dopo 4mesi di fermo ho acceso in folle, cavalletto centrale, non appena ho tolto la catena dalla ruota posteriore questa ha cominciato a girare (si è accesa anche la spia TCS sul cruscotto), ripeto in folle, solo trascinamento da olio.

 

Messo la moto a terra, tiro la frizione, aspetto una decina di secondi e appoggio il piede sulla leva del cambio, percepisco uno scalino e la spia si spegne...nessun sobbalzo e nessuno STOC all'inserimento...che spettacolo avere l'olio giusto 🙃

 

L'ultimo cambio l'ho effettuato l'anno scorso in questo periodo, non ho fatto neanche 5.000km quindi penso che aspetterò a cambiarlo.

Modificato da omarMT01
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  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ricevuta oggi raccomandata con richiamo per il problema della frizione che si incolla.

C'è scritto che i dischi sono stati trattati con una vernice che sciogliendosi nell'olio motore li rende appiccicosi e per questo si incollano.

 

 

https://www.derapate.it/2024/11/23/yamaha-problema-serio-scatta-il-maxi-richiamo-per-queste-moto-se-ne-avete-una-dovrete-riportarla-indietro/

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Il 03/12/2024 at 20:36, Gian73 ha scritto:

Ricevuta oggi raccomandata con richiamo per il problema della frizione che si incolla.

C'è scritto che i dischi sono stati trattati con una vernice che sciogliendosi nell'olio motore li rende appiccicosi e per questo si incollano.

 

 

https://www.derapate.it/2024/11/23/yamaha-problema-serio-scatta-il-maxi-richiamo-per-queste-moto-se-ne-avete-una-dovrete-riportarla-indietro/

Leggo su FB che stanno arrivando gli avvisi del richiamo via A/R

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Se c'è una cosa che ho imparato seguendo per anni i vari gruppi (in primis quello della 07) è quanto inutili siano le garanzie, il grosso dei problemi vengono comunque riconosciuti come difetti e vengono fatti i richiami (come in questo caso) e per la stessa legge sono obbligati a sistemarli senza costi anche se la moto non è in garanzia, altri problemi cercano sempre in qualche modo di lavarsene, ho visto pochissimi utenti usufruire della garanzia per problemi "seri".

Tralasciando che rimango dell'idea che una moto non va mai comprata prima che abbia almeno 2/3 anni, soprattutto quando ci sono motorizzazioni nuove o modifiche importanti (come un cambio di categoria antinquinamento), ormai sono come i videogiochi, i primi utenti diventano tutti beta tester (cavie gratuite). 

Alla fine le varie estensioni di garanzie servono più a far campare i concessionari, tralasciando poi che ho visto diverse persone avere problemi dati proprio da lavori fatti male in concessionario ed inevitabili (essendo obbligati ad andare là per garanzia, questo l'ho visto per diversi marchi)... 😀

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