Gian73 Inviato 12 Dicembre, 2024 alle 19:23 Condividi Inviato 12 Dicembre, 2024 alle 19:23 Intervento fatto. È un'altra moto. Ora la frizione stacca completamente, a frizione tirata è esattamente come essere in folle. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 07:01 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 07:01 Però stamattina ho guardato l'occhiello dell'olio e... Sorpresa! Non lo hanno cambiato! Ho lo stesso olio impastato di prima! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 17:46 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 17:46 E infatti dopo nemmeno 10 km percorsi sta già ricominciando col difetto di prima: arrivo al semaforo, scalo in prima frizione tirata e nel momento che vado a fermarmi il motore scende di giri (rispetto al regime del minimo, nel senso che sta faticando) e la moto tende ad andare avanti. Se do una accelerata i dischi si staccano, il minimo risale al suo giusto regime di 1.200 giri e la moto sta ferma. Non ho voglia di fare questioni, così come era prima era diventata difficilmente guidabile ma ci sono voluti più di 8.000 km. Quindi in ogni caso per un po' me ne sto tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 19:38 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 19:38 Capisco perfettamente che tu non abbia voglia di far questioni... ma vista la causa del problema mi sembra quantomeno assurdo che in officina non abbiano proprio neanche pensato ad un cambio dell'olio. Visto che - certamente - quello che c'era era stato "contaminato" dalla colla che vi si era sciolta. Non so se la procedura prevista da Yamaha contemplasse anche il cmbio dell'olio. A logica, avrebbe dovuto. Io scriverei una lettera a Yamaha, descrivendo l'accaduto. Nel CP2 ci vanno 2,6 lt di olio, cambiando anche il filtro (cosa assolutamente opportuna, secondo me, in questo caso). Per meno 30€ di costo vivo di materiali (per Yamaha) devono proprio farsi dire delle brutte parole? Mi sembra assurdo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 20:25 Condividi Inviato 13 Dicembre, 2024 alle 20:25 Hai ragione, ma non voglio prevaricare il concessionario. Passerò prima da lui e chiederò spiegazioni sul mancato cambio olio, se mi conferma che non era previsto nell'intervento del richiamo scriverò a Yamaha Italia. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 14 Dicembre, 2024 alle 11:23 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2024 alle 11:23 Sentita Yamaha stamattina che senza esitazioni ha aperto la contestazione per registrare l'accaduto, ma chiusa su mia richiesta perché prima cerco una soluzione con il concessionario. Se non risolvo direttamente con lui riaprono la contestazione e lo contattano loro per fare il lavoro (sostituzione olio e filtro). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 18 Dicembre, 2024 alle 21:03 Condividi Inviato 18 Dicembre, 2024 alle 21:03 Tutto risolto. Ho riportato la moto e mi hanno fatto olio e filtro. Nonostante ora ci sia tutto nuovo la moto non stacca la frizione come dovrebbe, né a freddo né a caldo. Ma almeno ora ho la certezza di avere un motore che lavora con un olio pulito. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati