Vai al contenuto

(TRACER 9 GT) Cambio gomme

Sfaso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo, a breve, dovrò sostituire le gomme alla mia tracer ( sono arrivato alla tacca sull'anteriore a 9500 km) e pensavo di buttarmi su una di queste:

-Metzeler Roadtec 01 Se - ho montato le 01 sulla street twin e ne sono rimasto estremamente soddisfatto

-Metzeler Roadtec 02 - Qualcuno le ha già provate? 

-Pirelli Angel Gt 2

-Michelin Road 6 (Non so se debba prendere le GT o quelle standard) 

-Continental Road Attack 4

Abito a Genova ed utilizzo la moto anche in inverno, molto spesso vado verso il basso Piemonte su strade non proprio eccezionali (crepe, buche, ghiaia..) e guido al 80% del tempo senza passeggero.

Dato questa situazione non ho pensato di pr ndere in considerazione pneumatici più sportivi tipo M9RR e simili. 

Ho fatto 10k km in 8 mesi e tendo a fare un viaggio di una wk all'anno (fermo restando che molto probabilmente i prossimi pneumatici non arriveranno alla prossima estate) . 

Penso di aver detto tutto, diciamo che sono molto curioso delle roadtec 02 e appunto volevo sapere se qualcuno le avesse già montate, le Battlax T32 non le considero, non mi danno molta fiducia all'anteriore e talvolta mi sembra che la moto "cada" in ingresso curva. 

Grazie

Modificato da Sfaso
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le T32 ho montato le conti roadattack 4, pur non essendo uno smanettone che le tira al limite, devo dire che la differenza in positivo la sento, per ora ho percorso circa 10.000km, quasi tutti su in due, e sono ancora buone, ho letto di altri che hanno le roadtec 02 e si trovano bene ( qualcuno ha accusato problemi di sbacchettamento oltre i 150 km/h ma non penso dipenda dalla gomma). Per la Tracer non serve la versione GT utile invece alle moto più pesanti, almeno questo è quello che ice il gommista dal quale porto le moto da anni. Anche delle road 6 ne parlano bene e, sembra durino più delle altre 😉

Modificato da NG599
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, come detto nel messaggio ero molto curioso sulle Roadtec 02 e non avevo trovato informazioni a riguardo nelle altre discussioni. 

Grazie comunque

Modificato da Kevin21
eliminata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Mia esperienza con tracer 900 gt:

- Michelin Road 5: fatti circa 11000 km, sulle spalle la mescola è più morbida e si vede, si consuma in fretta, sia anteriore che posteriore, a fine vita scivolano parecchio..

- Michelin Road 6: molto meglio, sono arrivato a 7400 km poi ho venduto la moto ma hanno un consumo più omogeneo, il posteriore scivola meno con le altre temperature..

- metzeler Roadtec 01 se: fatti 9500 km poi anteriore finito, posteriore granitico, anteriore molto rumoroso causa intagli orizzontali, mi sono sembrate meno sportive delle Michelin..

- metzeler Roadtec 02: le ho su ora, su tracer 9 gt 2021, fatti 5500 km, anteriore non rapidissimo nei cambi di direzione ma molto stabile anche se entri in curva coi freni in mano, posteriore morbido, non scivola..

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Rugge8guy per la risposta esaustiva

La cosa che mi era piaciuta molto delle Roadtec 01 era la "progressività" nella piega (seppur con una moto differente come la Triumph  Street Twin), le 02 sono ancora così o scendono in piega in maniera più secca? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...