Francesco95121 Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 06:08 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 06:08 (modificato) Buongiorno, qualcuno può aiutarmi a definire il fischio che sento in frenata? Mi spiego meglio, ho acquistato una tracer7 da una settimana, fatto qualche giretto in coppia con la mia compagna, appena avuto la possibilità e la confidenza ho iniziato a girare in maniera un po' più allegra e nel farlo mi sono accorto che: pinzando in maniera più netta, nel passaggio dalla 3 marcia alla 2, ho avvertito un fischio che apparentemente viene dalla parte anteriore del mezzo; vi dico... Ho tirato un paio di marce (ma senza esagerare o andare fuori giri) e quando ho frenato e scalato, tra la 3 e la 2 ho sentito questo suono, premetto che non si accende ABS, e dalle prove che ho fatto avviene solo tra la 3 e la 2. Il suono non sembra provenire dai freni anteriori, piuttosto sembra un avviso. Aspetto vs impressioni. Grazie PS schiacciata la frizione il fischio scompare Modificato 22 Ottobre, 2024 alle 07:21 da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 07:28 Condividi Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 07:28 Ciao @Francesco95121 ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Leggo qui sopra che hai una Tracer 7, nel messaggio di presentazione scrivevi che hai una Tracer 700, nel tuo profilo compare MT-07... qualquadra non cosa. Ho comunque spostato la discussione nell'area tecnica della TRACER col CP2. Riguardo al "fischio", l'unica cosa che mi viene in mente riguarda la centralina ABS sulla MT-07 di qualche anno fa: Dai un'occhiata, giusto per avere un riferimento. Se poi riesci a registrare il rumore in un breve video, magari riusciamo a capire meglio di cosa si tratta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco95121 Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 14:46 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre, 2024 alle 14:46 Grazie e scusami se ho fatto qualche errore in fase di registrazione. Cmq ti confermo di avere una tracer7 700 E la prossima volta userò il prefisso giusto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 23 Ottobre, 2024 alle 06:37 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2024 alle 06:37 La mia 07 del '21 fischia quando entra l'ABS. A me va bene, perché la spia non la guardo di sicuro e mi dà segnale che sta lavorando, per cui mi regolo. Non fa danni (almeno ad ora non ne ha fatti). A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 23 Ottobre, 2024 alle 13:38 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2024 alle 13:38 (modificato) E' l'abs che entra.... se cerchi, il fischio era un difetto delle vecchie tracer 700 ed MT-07, c'è chi ha cambiato la centralina più volte. Sulle nuove non ho più visto molte lamentele, ma da come vedo sopra, a quanto pare è ancora un difetto la centralina rumorosa... Modificato 23 Ottobre, 2024 alle 13:39 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian73 Inviato 23 Ottobre, 2024 alle 16:02 Condividi Inviato 23 Ottobre, 2024 alle 16:02 Mi inserisco perché anche la mia dal primo giorno ha avuto un comportamento strano con il freno anteriore. Mi spiego: quando freno (no intervento ABS) sento un rumore zzzzzzzzzz che attribuisco alle pastiglie sui fori del disco, chiaramente proporzionale alla velocità, e quindi di tono discendente mano a mano che rallento, ma quando rilascio la leva questo rumore non smette di colpo, ma continua e svanisce in 2, 3 o anche più secondi, quasi come se le pastiglie fossero troppo lente a staccarsi dal disco quel minimo per stare zitte. Non sto dicendo che la frenata continua anche dopo aver lasciato la leva, ma solo che è come se le pastiglie restassero a strisciare sul disco ancora un po', senza pressione, ma a contatto. Non ho mai notato un comportamento simile con altre moto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati