Inviato 25 Maggio 2025 alle 21:5925 Mag 2025 Ciao a tutti! Ho una MT 07 del 2019 in colorazione Ice Fluo comparata a Febbraio 2019. In questi anni ho percorso 29000 km, modificato e aggiunto qualche pezzo. Partendo dall'alto: Manopole Rizoma sport Leve frizione e freno regolabili LCD Flip per lo schermo nero Specchietti Fenrir Presa 12V Supporto per GPS stampato in 3D (uso quello Givi per i GPS) Tappi specchietti stampati in 3D Viti tappo serbatoio ergal rosse Evo Tech Kit protezione graffi intorno al serbatoio Montare questi specchietti è stato un lavoraccio. Non so se è un caso della mia unità, vedendo le recensione sembra molto probabile. Tuttavia il filetto degli specchietto era troppo largo, ho dovuto rimaschiarlo e usare degli helicoil. Dopo un po' di km, sembrano tenere, ma non mi convince come soluzione. Nella zona del serbatoio ho usato del nastro rosso per seguire la linea della moto. Passando alla parte frontale: Lampadina e luci di posizione LED Frecce Led Plus Yamaha Supporto custom stampato in 3D per le frecce (sono un po' pendenti, non volevo più investire tempo per stampare altri prototipi e raddrizzarle ) Plastica del faro frontale con logo stampata in 3D Grate laterali verniciate Clacson Hella S90 (non cambia praticamente nulla dall'originale) Protezioni: Kit completo GBRacing motore, pompa acqua e tubi Tamponi telaio Rizoma B-Pro (testati da fermo , con rottura del supporto freccia del radiatore) Tamponi perno ruota anteriore e posteriore Evotech Altra modifiche: Tappo in ergal Evotech Cambiati i tubi dei freni con tubi in treccia presi da WRS Scarico Mivv Oval Carbon Filtro DNA con copertura stampata in 3D (rimosso lo snorkel) Batteria Litio Trasmissione: Catena DID ZVM-X Black 520 Corona JT JTR486.43ZBK Pignone Afam 21804 17z 520 Dadi corona M10X1.25 ergal Evotech Ho messo un dente in più al pignone perchè mi trovo a fare tante tangenziali ed in generale girando sui passi mi sentivo sempre al limite tra 2 marce. Con circa 6000 km dalla modifica mi ritengo molto soddisfatto. Per quanto riguarda il dimensionamento della catena a 520 non ho notato chissà che differenze. Solitamente uso le borse morbide originali Yamaha con agganci a baionetta e molto raramente monto un bauletto givi per avere più capienza nei viaggi. È da tanto che mi dicevo di creare il post, non dovrei aver dimenticato nulla . Spero di aggiornare presto questa discussione con qualche altra modifica ✌️.
29 Maggio 2025 alle 19:3429 Mag 2025 Bene bene, adesso ti resta solo il lavoro più importante... sospensioni! Fatto quello, ti sembrerà di avere un'altra moto.
17 Settembre 2025 alle 19:2517 Set 2025 Autore Piccolo aggiornamento prima della pausa invernale.Da ormai un mese ho montato il portatarga alla ruota Valtermoto King (codice PRTR002 00). Ne ho sempre voluto uno alla ruota e questo è l'unico che esteticamente mi ha colpito.Il montaggio è semplice, l'unica cosa che viene sostituita è "Cover Rear Axle 1" per fornire un aggancio al braccio del porta targa.Purtroppo l'uscita subito dopo averlo montato è successa una mini scivolata che non ha fatto particolari danni se non qualche graffio sulla plastica laterale, sulla cover dei tubi gbracing ed un tampone disintegrato.La plastica del tampone Rizoma B-Pro si è spaccata in 7-8 pezzi e l'unica cosa che ha "salvato" la scivolata è stata la vite stessa del tampone.Parecchio deluso, li ho sostituiti con Evotech "Tamponi paratelaio ammortizzati Yamaha MT-07 (DEFA-009)" come da descrizione sul loro sito.Di questi non ho una foto, si intravede in quella del porta targa.Con la testa ai prossimi upgrade invernali, pensavo già da tempo e come mi è stato suggerito di cambiare le sospensioni.Fantasticavo su delle cartucce bitubo, ancora in dubbio invece per il mono.