4 Novembre 20254 Nov Ciao a tutti, ieri per la prima volta mi è capitato di dimenticare la chiave inserita e il quadro acceso, naturalmente dopo sei otto ore la batteria è andata giù.Dopo averla fatta ripartire con i cavi, la spia del motore è rimasta accesa.Ho lasciato la batteria a caricare tutta la notte, e la mattina la batteria era perfettamente carica ma la spia del motore rimane sempre accesa!Potreste aiutarmi? Modificato 4 Novembre 20254 Nov da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
4 Novembre 20254 Nov Ciao Paolo,ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso nel titolo della discussione quando se ne apre una.Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
5 Novembre 20255 Nov L'hai caricata staccandola dalla moto o no? prova a staccarla per un attimo e riattaccarla, di solito i falsi errori vanno via già cosìSennò attacca obd ed elimina l'errore
5 Novembre 20255 Nov Autore Grazie a tutti, sia per la correzione del titolo che per le info sul quesito.A presto
5 Novembre 20255 Nov Potrebbe anche essere che l'errore si cancella dopo 3 o 4 utilizzi della moto superiori a un tot di minuti.Nel senso che la centralina visualizza un errore dopo che si è presentato Se nei 3 utilizzi successivi superiori per esempio ad un quarto d'ora, lo stesso errore non si ripresenta, al quarto riavvio la spia resta spenta.
6 Novembre 20256 Nov Autore Purtroppo No! la spia è rimasta accesa, ho staccato la batteria 10 minuti, da quando si è accesa ho fatto almeno 6 spostamenti per più di venti minuti.Pomeriggio passo in officina a farla resettare!vi saprò dire.
7 Novembre 20257 Nov Sono stati ancora buoni dai, ho letto di peggioIn ogni caso è meglio attrezzarsi con un lettore OBD 2 ed adattatore, con i veicoli moderni è ormai essenziale da avere a casa, e le moto €5 sono appunto obbligate a seguire lo standard OBD2 quindi fai sia auto che moto con un dispositivo (€3 invece per dire erano protocolli proprietari).Ti hanno detto però di che errore si trattava almeno?
7 Novembre 20257 Nov OnestiSapevo di cifre maggiori5 ore fa, Modelero ha scritto:In ogni caso è meglio attrezzarsi con un lettore OBD 2 ed adattatore, con i veicoli moderni è ormai essenziale da avere a casa, e le moto €5 sono appunto obbligate a seguire lo standard OBD2 quindi fai sia auto che moto con un dispositivo (€3 invece per dire erano protocolli proprietari).Concordo5 ore fa, Modelero ha scritto:Ti hanno detto però di che errore si trattava almeno?Dicci dicci se te lo hanno comunicato
10 Novembre 202510 Nov Autore MI ha detto di avermi fatto lo sconto, altrimenti 50€.Non mi hanno comunicato nulla, l'hanno tenuta il tempo di una sigaretta.Ero infastidito è non ho guardato cosa hanno scritto in fattura.Vi farò sapere!!