Modelero Inviato 16 Settembre, 2017 alle 21:58 Condividi Inviato 16 Settembre, 2017 alle 21:58 Sarà il solito mito da bar, alle tenute gliene importa ben poco che la benzina sia ferma o in movimento, come quello che un serbatoio pieno crea problemi di ossidazione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 06:12 Condividi Inviato 17 Settembre, 2017 alle 06:12 Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 07:42 Condividi Inviato 17 Settembre, 2017 alle 07:42 Chiaro che svuotare tutto è la soluzione migliore, poi puoi metterla anche in salotto, o spedirla in aereo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 11:13 Condividi Inviato 17 Settembre, 2017 alle 11:13 (modificato) Si sì Omar concordo con te.. infatti non l'ho mai fatto ;-) Però è facile da scolare su una tanica magari si potrebbe fare Per la batteria cambia qualcosa tea staccarla o mantenerla in carica sulla moto? Modificato 17 Settembre, 2017 alle 11:14 da SORRE87 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:21 Condividi Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:21 Boh, esistono varie testimonianze. C'è chi la lascia col mantenitore e non riscontra problemi e chi, come me, ha dovuto cambiarla dopo poco. Mi dicono che il mantenitore / caricatore effettua dei cicli di scarica, ad intervalli, e ricarica. Come ho scritto, ho un Optimate (fra i più quotati) e...tolgo il fusibile ed ho risolto. 24h prima della rimessa in strada collego il caricatore, la moto parte anche senza ma lo faccio per sicurezza, e vado Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:45 Condividi Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:45 Ah così gli fai fare pochi cicli di carica alla batteria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 17 Settembre, 2017 alle 16:32 Condividi Inviato 17 Settembre, 2017 alle 16:32 Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi Può essere per evitare che varie schifezze nella benzina di depositino, così come nell'olio (anche se prima o poi al riavvio dovrebbero passare per il filtro). 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DrManetta Inviato 21 Settembre, 2017 alle 10:54 Condividi Inviato 21 Settembre, 2017 alle 10:54 Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi Si? Su quello che ho avuto io, per il modello 2001, c'era scritto di tenere il serbatoio pieno onde evitare ossidazione. E così ho sempre fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 21 Settembre, 2017 alle 15:10 Condividi Inviato 21 Settembre, 2017 alle 15:10 Io avevo la 2005.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 20:52 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 20:52 Ho messo via per l'inverno la mia Tracer 700, ho messo la moto sui cavalletti anteriore e posteriore... Le gomme le ho gonfiate a 37,5 psi l'anteriore (quando la taratura base è 33) e 39 psi posteriore (quando la taratura base è 36) Va bene o è troppo?!? Ho letto che vanno gonfiate un po' di più quando si fa il rimessaggio invernale... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 21:05 Condividi Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 21:05 Vanno gonfiate di più se le lasci senza cavalletto, ma su entrambi non serve cambiare la pressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:43 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:43 Mi sto accingendo pure a lasciare la moto in garage per l'inverno (se il tempo lo permette un giretto me lo concedo) Ho un garage caldo fortunatamente, dove la posiziono ci passano i tubi del riscaldamento e dell'acqua calda nel sottopavimento (abbiamo le tubazioni ispezionabili rimuovendo le beole in cemento), quindi non credo abbia problemi di freddo, tuttaltro! Non usando cavalletti ma solo il centrale, i pneumatici mi conviene alzarli un pelo di pressione? Specialmente l'anteriore, che sta in appoggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:57 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:57 Visto che hai il cavalletto centrale, fatti un supporto anteriore per sollevare la ruota da terra. Bastano pochi mm. Tre pezzi di legno, 8 viti e il gioco è fatto. Il disegno che allego non è dimensionato correttamente, ma ti può dare un'idea. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 15:42 Condividi Inviato 19 Novembre, 2018 alle 15:42 ...in ogni caso alza la pressione delle gomme, anche se la sollevi, portale almeno a 3bar ant e 3,5bar post, in modo che restano belle "tese" 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 16:44 Condividi Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 16:44 Ma se metto il mantenitore di carica con i coccodrilli, basta che li fisso sulle viti che tengono fermi i cavi positivo e negativo o devo metterli proprio sui due cubetti di ferro che sbucano dalla batteria? Per intenderci va bene così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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