Modelero Inviato 16 Settembre, 2017 alle 21:58 Inviato 16 Settembre, 2017 alle 21:58 Sarà il solito mito da bar, alle tenute gliene importa ben poco che la benzina sia ferma o in movimento, come quello che un serbatoio pieno crea problemi di ossidazione...
SORRE87 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 06:12 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 06:12 Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi 1
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 07:42 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 07:42 Chiaro che svuotare tutto è la soluzione migliore, poi puoi metterla anche in salotto, o spedirla in aereo
SORRE87 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 11:13 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 11:13 (modificato) Si sì Omar concordo con te.. infatti non l'ho mai fatto ;-) Però è facile da scolare su una tanica magari si potrebbe fare Per la batteria cambia qualcosa tea staccarla o mantenerla in carica sulla moto? Modificato 17 Settembre, 2017 alle 11:14 da SORRE87
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:21 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:21 Boh, esistono varie testimonianze. C'è chi la lascia col mantenitore e non riscontra problemi e chi, come me, ha dovuto cambiarla dopo poco. Mi dicono che il mantenitore / caricatore effettua dei cicli di scarica, ad intervalli, e ricarica. Come ho scritto, ho un Optimate (fra i più quotati) e...tolgo il fusibile ed ho risolto. 24h prima della rimessa in strada collego il caricatore, la moto parte anche senza ma lo faccio per sicurezza, e vado
SORRE87 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:45 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 12:45 Ah così gli fai fare pochi cicli di carica alla batteria?
Modelero Inviato 17 Settembre, 2017 alle 16:32 Inviato 17 Settembre, 2017 alle 16:32 Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi Può essere per evitare che varie schifezze nella benzina di depositino, così come nell'olio (anche se prima o poi al riavvio dovrebbero passare per il filtro). 1
DrManetta Inviato 21 Settembre, 2017 alle 10:54 Inviato 21 Settembre, 2017 alle 10:54 Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi Si? Su quello che ho avuto io, per il modello 2001, c'era scritto di tenere il serbatoio pieno onde evitare ossidazione. E così ho sempre fatto.
SORRE87 Inviato 21 Settembre, 2017 alle 15:10 Inviato 21 Settembre, 2017 alle 15:10 Io avevo la 2005..
Rugge8guy Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 20:52 Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 20:52 Ho messo via per l'inverno la mia Tracer 700, ho messo la moto sui cavalletti anteriore e posteriore... Le gomme le ho gonfiate a 37,5 psi l'anteriore (quando la taratura base è 33) e 39 psi posteriore (quando la taratura base è 36) Va bene o è troppo?!? Ho letto che vanno gonfiate un po' di più quando si fa il rimessaggio invernale...
Modelero Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 21:05 Inviato 16 Ottobre, 2018 alle 21:05 Vanno gonfiate di più se le lasci senza cavalletto, ma su entrambi non serve cambiare la pressione.
Kevin21 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:43 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:43 Mi sto accingendo pure a lasciare la moto in garage per l'inverno (se il tempo lo permette un giretto me lo concedo) Ho un garage caldo fortunatamente, dove la posiziono ci passano i tubi del riscaldamento e dell'acqua calda nel sottopavimento (abbiamo le tubazioni ispezionabili rimuovendo le beole in cemento), quindi non credo abbia problemi di freddo, tuttaltro! Non usando cavalletti ma solo il centrale, i pneumatici mi conviene alzarli un pelo di pressione? Specialmente l'anteriore, che sta in appoggio
etorty Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:57 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 11:57 Visto che hai il cavalletto centrale, fatti un supporto anteriore per sollevare la ruota da terra. Bastano pochi mm. Tre pezzi di legno, 8 viti e il gioco è fatto. Il disegno che allego non è dimensionato correttamente, ma ti può dare un'idea. 2
omarMT01 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 15:42 Inviato 19 Novembre, 2018 alle 15:42 ...in ogni caso alza la pressione delle gomme, anche se la sollevi, portale almeno a 3bar ant e 3,5bar post, in modo che restano belle "tese" 2
Rugge8guy Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 16:44 Inviato 11 Dicembre, 2018 alle 16:44 Ma se metto il mantenitore di carica con i coccodrilli, basta che li fisso sulle viti che tengono fermi i cavi positivo e negativo o devo metterli proprio sui due cubetti di ferro che sbucano dalla batteria? Per intenderci va bene così?
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