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Inviato

Sarà il solito mito da bar, alle tenute gliene importa ben poco che la benzina sia ferma o in movimento, come quello che un serbatoio pieno crea problemi di ossidazione...

Inviato

Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi

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Inviato

Chiaro che svuotare tutto è la soluzione migliore, poi puoi metterla anche in salotto, o spedirla in aereo :P

Inviato (modificato)

Si sì Omar concordo con te.. infatti non l'ho mai fatto ;-)

Però è facile da scolare su una tanica magari si potrebbe fare

 

Per la batteria cambia qualcosa tea staccarla o mantenerla in carica sulla moto?

Modificato da SORRE87
Inviato

Boh, esistono varie testimonianze.

 

C'è chi la lascia col mantenitore e non riscontra problemi e chi, come me, ha dovuto cambiarla dopo poco.

 

Mi dicono che il mantenitore / caricatore effettua dei cicli di scarica, ad intervalli, e ricarica.

 

Come ho scritto, ho un Optimate (fra i più quotati) e...tolgo il fusibile ed ho risolto.

24h prima della rimessa in strada collego il caricatore, la moto parte anche senza ma lo faccio per sicurezza, e vado :)

Inviato

Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi

 

Può essere per evitare che varie schifezze nella benzina di depositino, così come nell'olio (anche se prima o poi al riavvio dovrebbero passare per il filtro).  :)

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Inviato

Mi ricordo che nel libretto uso e manutenzione della hornet era scritto che per il rimessaggio invernale era da svuotare serbatoio e anche l'olio.. praticamente tutti i liquidi

Si? Su quello che ho avuto io, per il modello 2001, c'era scritto di tenere il serbatoio pieno onde evitare ossidazione. E così ho sempre fatto.

  • 1 anno dopo...
Inviato

Ho messo via per l'inverno la mia Tracer 700, ho messo la moto sui cavalletti anteriore e posteriore...

Le gomme le ho gonfiate a 37,5 psi l'anteriore (quando la taratura base è 33) e 39 psi posteriore (quando la taratura base è 36)

Va bene o è troppo?!?

Ho letto che vanno gonfiate un po' di più quando si fa il rimessaggio invernale...

 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Mi sto accingendo pure a lasciare la moto in garage per l'inverno (se il tempo lo permette un giretto me lo concedo)
Ho un garage caldo fortunatamente, dove la posiziono ci passano i tubi del riscaldamento e dell'acqua calda nel sottopavimento (abbiamo le tubazioni ispezionabili rimuovendo le beole in cemento), quindi non credo abbia problemi di freddo, tuttaltro!

Non usando cavalletti ma solo il centrale, i pneumatici mi conviene alzarli un pelo di pressione? Specialmente l'anteriore, che sta in appoggio

Inviato

Visto che hai il cavalletto centrale, fatti un supporto anteriore per sollevare la ruota da terra.

Bastano pochi mm.

Tre pezzi di legno, 8 viti e il gioco è fatto.

Il disegno che allego non è dimensionato correttamente, ma ti può dare un'idea.

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Inviato

...in ogni caso alza la pressione delle gomme, anche se la sollevi, portale almeno a 3bar ant e 3,5bar post, in modo che restano belle "tese" :)

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  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ma se metto il mantenitore di carica con i coccodrilli, basta che li fisso sulle viti che tengono fermi i cavi positivo e negativo o devo metterli proprio sui due cubetti di ferro che sbucano dalla batteria?

Per intenderci va bene così?

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