Vai al contenuto

(TRACER 9 GT+) Come regolare precarico anteriore e posteriore


ryuzaki10

Messaggi raccomandati

Il 30/4/2024 at 07:22, ClauPau ha scritto:

Per il corso... Parti da poco, non esagerare, in un corso full immersion come quello di pedersoli , non riesci a metabolizzare tutte le informazioni.

 

Se parti proprio da zero e riesci trova un corso a step è  meglio. Con la Lorenzo school  mi son messo d'accordo ed ho fatto 12 ore di lezione divise per obiettivi prendevo appuntamento, andavo e lavoravamo su una cosa alla volta, è più dispendioso ma porta più risultati

 

Alcune cose le puoi imparare da te, tipo gestire la moto a bassissime velocità. Ci sono diversi tutorial su YouTube, uno che sa quel che dice è Roni ad esempio

 

Il primo corso che ho fatto con ducati (DRE) pista 1 è stato troppo, non ostante mi sia fermato ad Adria ed abbia girato in pista i due giorni successivi, erano troppe info da metabolizzare

Mi informerò su questa Lorenzo school, comunque non sono proprio a zero. O meglio, guido moto da anni, ma in strada e mai in pista. Del corso di pedersoli ne parlano tutti un gran bene, non saprei. Comunque come dicevo ora guardo la scuola che mi hai consigliato tu e vedo.

 

Riguardo il SAG ho un pó di confusione perché non l'ho mai regolato appunto, magari poi si rivela una cosa banale. Da ignorante pensavo bastasse variare i clic del mono secondo necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...

Se ho capito bene  per regolare il mono ammortizzatore si considera 1 click come 9 kg, quindi se peso 65 kg tutto bardato e viaggio solo senza passeggero e borse/bauletto ecc metto 7/8 click?!?

Per la forcella anteriore ho lasciato i 2 click standard come esce di fabbrica..

Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

io guido sempre da solo, peso 78 kg + casco + abbigliamento + stivali secondo me 82 kg... ne va tenuto conto?

Ovviamente anche i kg dei bauletti e della passeggera contano di più dell'abbigliamento, ma per una regolazione delle sospensioni preferisco ottimizzarla per la prestazione monoposto senza bagagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...