Vai al contenuto

(Tracer 9 GT+) mantenitore di carica

Messaggi raccomandati

Inviato

ho fatto una ricerca ma senza esito quindi ho aperto questa discussione,

vorrei sapere che mantenitore utilizzate e se ci siano predisposizioni

io uso da oltre 10 anni un Cteck durante i mesi invernali, passandolo da una moto all'altra, quindi con il cavetto dedicato

ho letto sul manuale che si tratta di una batteria VRLA (è la prima volta che ne sento parlare) e vorrei capire se le raccomandazioni del manuale sono "esagerate" o cosa

grazie

Inviato

Yamaha ha in vendita da anni un CTEK ribrandizzato che mette compatibile con la GT+

Da quel che leggo VRLA è un altro acronimo usato per le AGM, se il tuo vecchio caricabatteria supporta le AGM sei a cavallo

image.thumb.png.3bc33630c0aa61852643e16f496d0f5a.png

Sempre ho sempre usato un Ctek MXS 5.0 col suo cavetto attaccato la batteria e non ho mai avuto noie (non credo che la T9+ abbia la predisposizione per attaccarsi direttamente)

Inviato

Anche io CTek Mxs 5.0, e penso che la batteria della GT+ sia la solita Yuasa YTZ 10 S che montano le altre Tracer 9, quindi vai sereno.

Inviato

Grazie delle risposte, sapete che diametro hanno i connettori batteria? 

Tra i ricambi Cteck ci sono con diametro 6 e 8

👍

Inviato

chiedevo di eventuale predisposizione in quanto ho notato uno spinotto nel sottosella passeggero e non trovo cosa sia sul manuale

Inviato (modificato)

Grazie! 

👍

Modificato da Kevin21
non serve citare il messaggio precedente
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ho preso da poco quello originale Yamaha, il cavo ha già i due occhielli per collegarlo alla batteria, poi l'ho passato sotto sella e lo spinotto finisce sottosella passeggero.

L'ho messa in carica, il cavo del caricabatterie passa anche chiudendo la sella passeggero senza pizzicarlo.

La moto adesso ha l'rca sospesa, sta in garage in mantenimento, sembra un paziente in rianimazione...

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 12/11/2024 at 13:24, Michele76 ha scritto:

ho preso da poco quello originale Yamaha, il cavo ha già i due occhielli per collegarlo alla batteria, poi l'ho passato sotto sella e lo spinotto finisce sottosella passeggero.

L'ho messa in carica, il cavo del caricabatterie passa anche chiudendo la sella passeggero senza pizzicarlo.

La moto adesso ha l'rca sospesa, sta in garage in mantenimento, sembra un paziente in rianimazione...

Anche io, mi è arrivato un paio di giorni fa, domani dovrei collegare lo spinotto 

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...