Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Spiegazione esaustiva!

E c'è anche mezzo cambio che gira nell'olio a frizione tirata, questo non mi era proprio venuto in mente.

Ho pensato alla catena perché sul 125 da cross (non mio!) tra la catena non frenata (quella senza oring che sferraglia) e quella con oring c'era una grande differenza facendo girare la ruota dietro con ruota sollevata da terra.

Con la catena oring la ruota si fermava molto prima che con quella senza.

Spero che le EX non facciano la ruggine come mi sta facendo l'originale: non me lo sarei aspettato, ma ho tutte le teste dei perni arrugginite, in solo 2 anni.

Non so cosa montava di serie il CBR600 del 94, ma in 23 anni che l'ho tenuta e 60'000 km non l'ho mai cambiata e non aveva un puntino di ruggine.

• Risposte 61
  • Visite 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Certo, tra catena senza tenute e con c'è una buona differenza, ma qua si parla di catena con tenute (OR) vs catena con tenute (XR)...

Tra l'altro la catena non sigillata scorre meglio a pari condizioni se buone, se invece è sporca perde tanta efficienza rispetto a quella sigillata ovviamente

L'originale è una catena che vale 20€ quindi i trattamenti lasciano il tempo che trovano, la EK sui perni l'unica volta che ho visto uscire puntini di ossido è stato quando c'è giù il sale in strada d'inverno (che poi un paio di pulite alla catena e con lo spazzolino vengono via), con acqua e umidità invece mai avuto problemi

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.