Vai al contenuto

Rugge8guy

Full Member
  • Numero contenuti

    1.078
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Tutti i contenuti di Rugge8guy

  1. Io l'ho preso su Amazon a 72,99 euro marca obest, funziona benissimo, ma si trova anche su AliExpress a minor prezzo, il display ha presa usb-c e si ricarica come uno smartphone..
  2. Dovrebbe essere aumentato il diametro del disco posteriore, nuova strumentazione, nuovo parabrezza, qualche altra diavoleria elettronica, anche per la tracer 9 normale non gt..
  3. Ecco le foto del manuale, in pratica togli il pezzo in gomma che sta alla base del serbatoio e sposti il supporto in plastica che sta appoggiato al telaio sotto sella..
  4. Si si ho capito cosa vuoi dire.. infatti per me il quick è divertente perché puoi arrivare a cannone in prossimità della curva e poi scalare utilizzando il freno motore, senza dover: tirare la frizione, scalare e gestire il rilascio della frizione ecc.. il discorso di usare il quick a 4-5000 giri si riferisce a poche occasioni dove si ogni tanto il cambio risulta "giustamente" un poco contrastato..
  5. Si diciamo che il range di giri in cui si presenta "l'anomalia" è tra i 4 e i 5000 giri (che poi non lo fa sempre ma ogni tanto) più in basso non lo uso neanche io il blipper.. che poi in 4a marcia a 5000 giri sei già abbastanza veloce, su strada, per cui sono poche le volte che lo aziono, ed è per questo che me ne accorgo quando lo fa'..
  6. Nel mio caso la scalata 3a/2a e 2a/1a è perfetta, mentre la scalata 4a/3a se non sei tanto su di giri è un po' contrastata, la pedalina fa' poca corsa.. succede anche a voi? non vorrei fosse colpa mia, visto che ho modificato l'altezza della leva del cambio tramite l'asta di rinvio del cambio perché era troppo in alto e per salire di marcia mi "spezzavo" ogni volta la caviglia.. la marcia entra comunque, mai una sfollata o una grattata, però resta una cosa fastidiosa.. ovvio che se fai la scalata a 5000 giri va tutto liscio..
  7. Ah ok.. grazie della precisazione.. tutto apposto..
  8. Il mio preso su Amazon funziona bene, unica cosa quando rientro a casa da un giro la pressione non torna come era impostata a gomme fredde (32 psi anteriore e 35 psi posteriore) ma rimane più alta come quando giro (tipo 36 psi anteriore e 38 psi posteriore) anche dopo giorni.. poi appena riprendo la moto a freddo, bastano 100 metri e torna la pressione impostata a freddo.. (32-35)
  9. Anche io ho sempre fatto il sus a ogni modifica del precarico del mono.. amen..
  10. Forse ti devi registrare al sito e poi dopo inserire i dati della moto ecc.. non ricordo molto bene la procedura.. alla peggio vai al concessionario più vicino e fai con loro..
  11. Esatto, trovi anche tutti i dettagli della moto, dove è stata acquistata, la durata della garanzia ecc...
  12. Si basta andare sul sito, registrarsi mettendo i dati della moto e si trovano tutti i tagliandi fatti, i richiami in garanzia ecc.. il libretto l'ho chiesto ma non me lo hanno dato..
  13. Esatto non è integrato nella strumentazione.. io ne ho messo uno acquistato su Amazon a 80 euro e funziona bene.. ho fatto una staffa con un pezzo di lamiera messa sulla strumentazione..
  14. No no sono progressive, le devi portare giù te in piega.. quando riesco metto qualche foto..
  15. Mia esperienza con tracer 900 gt: - Michelin Road 5: fatti circa 11000 km, sulle spalle la mescola è più morbida e si vede, si consuma in fretta, sia anteriore che posteriore, a fine vita scivolano parecchio.. - Michelin Road 6: molto meglio, sono arrivato a 7400 km poi ho venduto la moto ma hanno un consumo più omogeneo, il posteriore scivola meno con le altre temperature.. - metzeler Roadtec 01 se: fatti 9500 km poi anteriore finito, posteriore granitico, anteriore molto rumoroso causa intagli orizzontali, mi sono sembrate meno sportive delle Michelin.. - metzeler Roadtec 02: le ho su ora, su tracer 9 gt 2021, fatti 5500 km, anteriore non rapidissimo nei cambi di direzione ma molto stabile anche se entri in curva coi freni in mano, posteriore morbido, non scivola..
  16. A sto punto le metto a 32/35 a freddo e poi faccio delle prove.. non mi piace avere pressioni alte, viaggio solo e senza borse/bauletti, se la pressione va a 35/38 è già abbastanza, anzi già troppo.. grazie..
  17. Ho acquistato il tpms il sensore per monitorare la pressione dei pneumatici, roba di Amazon da 70 euro marca "obest" e sembra abbastanza preciso il problema è che dopo 2 km la pressione schizza da 33 a 36 psi per l'anteriore e da 36 a 39/41 per il posteriore.. è possibile?
  18. Preso chiave dinamometrica e sistemato il coperchio della pompa dell'acqua, la rondella di rame c'era ma le istruzioni di montaggio ne prevedevano due, una interna e una esterna, per cui ho aggiunto quella che mancava.. Nel coperchio ci sono 3 viti, a cui ho fatto precedentemente il segno col pennarello: richiudendo il tutto con la dinamometrica 2 viti sono tornate precise al loro posto mentre la terza, avendo aggiunto una rondella, il segno giustamente non torna ma mi fido avendola serrata con gli stessi 10 nm delle altre 2 viti.. grazie a tutti del supporto..
  19. La rondella in rame non l'hanno neanche rimessa perché quando mi hanno dato indietro la moto con le viti avanzate dal montaggio, c'era anche la rondella di rame.. figurati te.. quindi ora smonto e rifaccio tutto da capo..
  20. Ultima cosa: domani provo a vedere se il coperchio della pompa dell'acqua è stato montato nella maniera corretta ma: non ho la chiave dinamometrica e le viti vanno serrate a 10nm.. allora posso prendere un pennarello, fare il segno sulla vite e poi serrarla fino a quando il segno del pennarello non risulta uguale, così dovrei ottenere la stessa coppia di serraggio giusto?!? Se però aggiungo una rondella alla vite e poi serro il tutto, quel segno del pennarello resta valido o avendo aggiunto la rondella cambia qualcosa?
  21. Stesso problema che sulla tracer 900 gt del 2018/2020.. trovo spesso liquido del radiatore uscito dalla pompa, in concessionaria dicono che sia normale, a voi possessori di tracer succede? Aggiungo che ho fatto installare dal concessionario questo copri pompa del radiatore, cinese, non originale, guardando il video del montaggio su internet si vede che c'è una rondella in rame tra la vite e la pompa.. potrebbe essere che il concessionario non ha messo la rondella in rame e quindi si verificano piccole perdite? Grazie
  22. Anche io fatto oggi ultimo aggiornamento per sistemare il freno motore, ora tutto perfetto!
  23. Fatto aggiornamento, problema risolto! Mi sono sparato tutto l'abetone da Modena a Lucca, freno motore perfetto! Speriamo di essere apposto adesso, dopo TPS e aggiornamento centralina.. grazie a tutti del supporto..
×
×
  • Crea Nuovo...